Terasse_Vogelperspektive_02.jpg

UNA CASA
NELLA LAGUNA

BENVENUTI a CANNAREGIO 4627 –
CALLE VALMARANA

 
 

IL COMODOAPPARTAMENTO APPENA RESTAURATO SI TROVA AL TERZO PIANO DI UN palazzo con più di 500 anni di storia, un tempo adibito a rimessa per barche, nel mezzo del sestiere di cannaregio, dove sopravvive l’autentica venezianità.


La familia Valmarana
Giovanni Antonio Fasolo, Ritratto della famiglia Valmarana (sec. XVI), Villa Valmarana ai Nani, Vicenza.


L’appartamento si trova sul confine tra San Marco e Castello, solo quattro minuti di distanza a piedi dalla fermata del Vaporetto e Traghetto di Ca’d’Oro, sette minuti da Rialto, 14 minuti da Piazza San Marco, la sua Basilica e il Palazzo Ducale. In quattro minuti si raggiungono a piedi le Fondamente Nove, da cui si arriva, con un collegamento diretto via Alilaguna (Linea B/lu), all’Aeroporto Marco Polo (in 39 min).

L’edificio, che presenta su ogni lato un colore ed un carattere diverso, si trova nei pressi di Campo Santi Apostoli. La piccola Calle Valmarana prende il nome da una famiglia patrizia vicentina. Con le sue volte originali conservate, ospita oggi un noto ristorante di pesce chiamato Vecia Cavana.

L’appartamento è dotato di una propria terrazza spaziosa illuminata dal sole al mattino. Da qui, la vista spazia sulle chiese, i tetti e le terrazze del sestiere, su palazzi antichi e un cortile con palme. La casa è composta da:

  • Salotto con angolo cucina completamente attrezzato, tavolo e sedie e divano letto

  • Camera da letto con balcone con letto boxspring e finestre ad angolo

  • Camera da letto con letto a baldacchino, divano letto e comoda scrivania

  • L’appartamento è dotato di un nuovo impianto condizionatore e di Wi-Fi

  • Ideale per 4 persone et 2 bambini. Ha un totale di quattro posti letto in tre camere per un massimo di 8 persone.

  • Soggiorno minimo: 2 notti.

Non è possibile trovarci su Airbnb o altre piattaforme di soggiorno. Affittiamo solo ad amici e i loro conoscenti. Rinunciamo quindi a siti di feedback su cui spesso vengono criticate le briciole attorno al cestino del pane. Nell’appartamento si trova anche un libro degli ospiti che ogni ospite può sfogliare e usare per dire la sua.